domenica 3 novembre 2013

Incontro di studio sul parere penale in tema di reati contro la P.A. Giovedì 7 novembre, ore 14.00

Si terrà giovedì 7 novembre, alle ore 14.00, presso la Sede della Camera Penale di Napoli, la prossima lezione del Corso Gratuito di Tecniche di Redazione del Parere Penale e dell'Atto Penale per l'esame di Avvocato 2013.
Saranno illustrate, dall’Avv. Arturo Frojo, Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Napoli e dal Dott. John Henry Woodcock, Sostituto Procuratore Presso la Procura della Repubblica di Napoli, le tecniche di redazione del parere penale in tema di reati contro la Pubblica Amministrazione
La partecipazione alla lezione consentirà l'attribuzione di 3 crediti formativi.
Alle ore 13.30 si terrà la disamina e la correzione del parere assegnato nel corso della terza lezione.


Traccia del parere penale


Tizio, pubblico dipendente del Comune di Alfa che aveva indetto una gara d’appalto per la fornitura di materiale di cancelleria, nella sua qualità di R.U.P., in anticipo all’indizione della gara, fornisce notizie, informazioni riservate acquisite nella sua qualità in ordine all’iter procedimentale, affinchè Caio, che avrebbe dovuto partecipare alla gara, potesse influenzarne l’esito nell’esclusivo vantaggio dell’impresa riconducibile al suo gruppo.
Il candidato, assunte le vesti del legale di entrambi, delineata la problematica sottesa alla fattispecie in esame, rediga parere motivato.



Nessun commento:

Posta un commento