martedì 1 dicembre 2015

Venerdì 4 dicembre, ore 12.00: Depenalizzazione dei reati minori e limiti dellla riforma. Dibattito presso la Sala Girardi





Si terrà venerdì  4 dicembre, alle ore 12.00, presso la Sala Girardi (Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli) un incontro dibattito sul tema “Depenalizzazione dei reati minori e limiti della riforma”.
Dopo i saluti del Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, Avv. Flavio Zanchini e del Presidente dell'Unione Giovani Penalisti di Napoli, Avv. Gennaro Demetrio Paipais interverranno il Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli, Dr. Roberto Pirro Balatto, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, Dott.ssa Maria Gabriella Pepe, il Professore di Diritto Penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza Federico II di Napoli, Prof. Carlo Longobardo, il Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, Avv. Gianfranco Mallardo e l'Avv. Mauro Buono, co-autore del testo "La depenalizzazione - Edizione Dike - 2013".
L'incontro, che consente l'attribuzione di 3 crediti formativi, sarà moderato dall'Avv. Sara Piccini, Vicepresidente dell'Unione Giovani Penalisti di Napoli.
Nel corso del dibattito saranno conferite deleghe e istituiti gruppi di lavoro UGP in tema di:
Sportello Antiviolenza presso le Municipalità;
 Osservatorio Pratica Forense;
 Osservatorio Giurisprudenza di merito;
 Osservatorio Carceri;
 Osservatorio Gratuito Patrocinio;
Deleghe ai rapporti con le istituzioni. 
Invitiamo i soci interessati a comunicare la loro adesione inviando una e mail sull’indirizzo di posta elettronica direttivougp@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento