giovedì 4 settembre 2014

Corso Gratuito di Tecniche di Redazione del Parere e dell'Atto Giudiziario per l'esame di Abilitazione Forense 2014



   Sarà inaugurato giovedì 25 settembre 2014, alle ore 12.30, presso la sede della Camera Penale di Napoli, sita nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, il Corso Gratuito di Tecniche di Redazione del Parere e dell’Atto Giudiziario per l’Esame di Abilitazione Forense 2014, organizzato dall’Unione Giovani Penalisti e dall’Unione Giovani Civilisti.

   
OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso è rivolto ai praticanti avvocati e si propone di fornire una preparazione tecnica ed una capacità critica che consenta di orientarsi in modo giuridicamente corretto per lo svolgimento del parere civile, penale e dell’atto giudiziario dell’esame di abilitazione alla professione di avvocato.
Esso è totalmente gratuito e si avvale di una attività didattica coordinata da avvocati di comprovata esperienza nella professione legale, nonché componenti di commissione dell’esame di avvocato, magistrati e docenti universitari.
Gli incontri si concretizzeranno prevalentemente sulle modalità di redazione, analisi, commento e correzione di pareri e di atti giuridici in materia civile e penale.

Posti disponibili: 100 (avranno precedenza gli iscritti all’UGP e UGC)
Incontri: ogni  venerdì (Civile)/ ogni giovedì (Penale) dal 25 settembre al  5 dicembre 2014.
Orario: dalle 14.00 alle 16.00
Giornata inaugurale  giovedì 25 settembre 2014, ore 12.30 presso la sede della Camera Penale di Napoli
Aula: Sede della Camera Penale  di Napoli sita presso il Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli
Relatori: Componenti di Commissione dell’esame di Avv. 2013/2014, Avvocati, Docenti Universitari e Magistrati

La richiesta di partecipazione va inviata all’indirizzo di posta elettronica corsougpugc@gmail.com entro e non oltre il 23 settembre c.a. indicando i propri dati anagrafici, Foro di Appartenenza,  Recapito ed E mail nonché, per gli iscritti all’UGC o all’UGP, il numero di tessera Soci. In caso di richieste superiori a 100, avranno priorità i soci UGC e UGP

Nessun commento:

Posta un commento