Incontro operativo organizzato da "Il Carcere Possibile", la Onlus della Camera Penale di Napoli, per verificare il concreto impatto sul sovraffollamento degli istituti di pena in Italia.
| |
Mercoledì 19 marzo, alle ore 11.30, presso la sala Auditorium del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, addetti ai lavori a confronto per un esame approfondito delle nuove norme sull'esecuzione della pena. Per l'amministrazione penitenziaria interverrà il Provveditore della Campania, Tommaso Contestabile; per il Tribunale di Sorveglianza, il presidente Carminantonio Esposito, per la Procura della Repubblica, il S.Procuratore Eva Scalfati dell'ufficio esecuzione. Il Garante dei diritti dei detenuti della Regione Campania,Adriana Tocco e gli avvocati Arturo Frojo, Marcello Severino e Massimo Vetrano, illustreranno le novità introdotte dalla recente legge. La partecipazione all'evento darà diritto a tre crediti formativi.
|
domenica 16 marzo 2014
Mercoledì 19 marzo - Sala Auditorium Nuovo Palazzo di Giustizia: L'ENNESIMA "SVUOTACARCERI" - EFFETTI REALI A DUE MESI DAL TERMINE INDICATO DALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento